lunedì 10 dicembre 2012

Discesa in campo(santo)



[cerveeeeeeello...]

Come sapete, qui non parlo spesso di politica. In compenso, sono un grande fan del cinema horror, soprattutto di serie B, sicché potrete immaginare il giubilo che mi ha percorso la colonna vertebrale dall’osso sacro in su, fino al lobo anteriore dell’ipofisi, riversando in me una goduriosa misura di endorfine, quando ho sentito la notizia del ritorno di Berlusconi. E si, il riferimento a un introiettamento da tergo non è casuale. Comunque c’era da aspettarselo, era questione di tempo, i non-morti (vampiri, zombi, scheletri, mummie, cavalieri) tornano sempre, ma li avete visti o no grandi classici come Nosferatu o La notte dei morti viventi o Fracchia contro Dracula? Sono solo indeciso su quale bizzarra creatura si incarni nel nostro amato principe delle tenebre: Libération ipotizza si tratti di una mummia, riferendosi, credo, alle tendenze faraoniche dell’amato arcorese, o ai suoi trascorsi amorosi con presunte figlie di presidenti egiziani; altri lo immagino novello Conte Vlad, che iniziò suonando sui battelli lungo il Danubio e finì ergigendo castelli e quartieri in quel di Segrate; io invece, per gusti personali, sono più per la teoria dello zombi. La rapacità, l’incapacità di provare sentimenti, la contagiosità, insomma, tutto torna. Un morto, politicamente e mediaticamente, che raschiando via la terra e spaccando le assi che si frappongo fra lui e il mondo dei vivi, torna a camminare, a mangiare cervelli e a infettare l’Italia.

8 commenti:

  1. Ssssshhhhhhhhhh!
    Non bisogna parlarne.
    È solo un incubo come in Nightmare...ti svegli e non c'è più.

    RispondiElimina
  2. e come dicono in Francia: CHE ROMPI COGLIONI!!!!

    RispondiElimina
  3. Appunto. Facciamo finta di niente. Sto fischiettando con nonchalance.

    RispondiElimina
  4. Secondo me è un vampiro e noi siamo in "Io sono leggenda"

    :'(

    RispondiElimina
  5. Ha tanti nomi, come il diavolo. Ma è l'unica cosa che condivide con Belzebù, che almeno è un'entità seria. Berlusconi è un triste solitario, attorniato da sottopancia che lo considerano un bancomat.

    RispondiElimina
  6. Mio caro Cawarfidae , ma che bella scoperta il tuo blog...
    Come sempre da cosa nasce cosa...
    Se sei un amante di film Horror, meglio di quest'ultima uscita niente poteva essere .Abbiamo veramente un misto di tutto quello possiamo desiderare per quanto riguarda l'orrorifico.
    Una domanda ..ma se il tutto fosse troppo cruento, riusciremo a restare vivi?
    Avrei piacere ti iscrivessi al mio blog per non perderti di vista, grazie(se ti va ...)http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Vedete, manco il tempo di rispondervi, e ha già cambiato idea altre 30 volte :D

    RispondiElimina